Bonifica e Smaltimento Amianto

Bonifica_amiantoL’amianto, eternit o asbesto che dir si voglia è un materiale di grande utilità in svariati campi di applicazione, questo ha fatto si che, soprattutto in passato, ne sia stato fatto un uso piuttosto massiccio viste le sue proprietà:

-  Resistente al fuoco e al calore;

-  Resistente all’azione di agenti chimici e biologici, all’abrasione e all’usura;

-  E' un materiale fonoassorbente e termoisolante;

-  Costo estremamente basso.

 

Grazie a queste sue caratteristiche ha avuto un ampio utilizzo nel settore delle costruzioni ed in varie attivitĂ  industriali.

Esistono però pochi materiali diffusi come l’amianto e altrettanto pericolosi per la salute dell’uomo, in quanto le sue fibre provocano malattie croniche e tumori alle vie respiratorie.

La X-Trade Srl con sede ed uffici a Pescara e L'Aquila, iscritta all’Albo dei Gestori Rifiuti, realizza lavori di bonifica e smaltimento nel rispetto delle leggi e dell’ambiente, sia che si tratti di coperture civili ed industriali, sia di manufatti quali canne fumarie, serbatoi, colonne di scarico ecc.


ModalitĂ  di intervento sull'amianto:


  • Rimozione: intervento tecnico consistente nello smontaggio di manufatti in opera e nel loro allontanamento definitivo, il tutto mediante le procedure previste delle vigenti norme in materia.
  • Incapsulamento: trattamento superficiale di un materiale in amianto con prodotti aventi la capacitĂ  di consolidare la matrice e/o realizzare un rivestimento protettivo.
  • Sopracopertura: intervento di confinamento di una copertura in amianto realizzato installando una nuova copertura al di sopra di quella esistente che viene lasciata in opera.

Foto lavori bonifica